ANALISI DI PROCESSO
Se un progettista vuole conoscere meglio come si comporterà il prodotto che sta progettando, lo mette alla prova, sottoponendolo a test accelerati di affaticamento e di forte stress.
E perché non fare lo stesso per i processi aziendali ?
Se volete sapere come rispondono i processi dell’Azienda al variare delle situazioni di mercato e delle risorse a disposizione è utile simularne il comportamento.
Le Aziende, per operare necessitano di essere strutturate per funzioni, ma le sfide odierne richiedono una visione “cross_functional” in cui la responsabilità è condivisa lungo tutta la “value_chain”.
Per avere una visione "cross functional" è necessario far convivere l'organizzazione per funzioni con la gestione per “Processi” tenendo conto delle attività, delle risorse e dei vincoli al fine di ottimizzare costi, tempi e risorse.
La nostra attività di supporto prevede:
|
Un “cruscotto” per avere informazioni indispensabili mediante strumentazione idonea, con indicatori previsionali utili per procedere verso la rotta stabilita, con un occhio di riguardo al consumo di carburante.
Problem solving per analizzare, semplificare, risolvere e gestire le complessità dell' azienda. |
Il grande vantaggio della metodologia da noi utilizzata abbinata ad uno strumento adeguato è di fornire al Responsabile del Processo e all’Alta Direzione informazioni e dati attendibili e veritieri per decidere con notevole risparmio di Tempo, Risorse e Danaro le azioni da intraprendere.